Dal 2012

Pubblicità laddove si decidono gli acquisti. Digital Shopping Media.

Questi anni sono caratterizzati dalla pluralità dei media e dal flusso di informazioni. Secondo il credo «soluzioni di comunicazione su misura», Clear Channel risponde a tali sviluppi con l'ampliamento del portafoglio.

Le opportunità offerte dalla pubblicità esterna sono valutate con progetti pilota e introdotte sul mercato per pubblicizzare in modo ancora più mirato a seconda del gruppo target. Vengono sviluppati nuovi strumenti di marketing, pensati appositamente per il sistema dei manifesti.

2000 - 2011 Consolidamento all'interno del Gruppo Clear Channel

L'aeroporto di Zurigo offre un'architettura e superfici pubblicitarie modernissime per campagne uniche e promozioni dell'immagine esclusive.

L'offerta viene costantemente allargata con allettanti punti d'affissionea volte con l'abile acquisizione di interessanti concorrenti. Negli anni seguenti vengono acquisite numerose ditte svizzere di pubblicità esterna.

1990 - 1999 Sviluppo dell'azienda mediatica Plakanda Holding AG

La nuova immagine unitaria verso l'esterno; documentazione per i clienti Plakanda AWI 1999, ideato da Visualix.

Negli anni 90 la pubblicità si diffonde in modo quasi inflazionato.Si punta su ubicazioni di qualità, un tasso d'occupazione massimo e una crescita sostenibile e continua. Nell'ambito del concetto globale di affissione zurighese GK92, l'azienda contratta abilmente con le autorità e la SGA.

Plakanda è il numero due sul mercato svizzero della pubblicità esterna. Il fatturato raggiunge la soglia di 100 milioni di franchi.

1980 - 1989 Dalla piccola impresa alla società

Esempio di un piano di distribuzione per l'affissione speciale B12 su una rete riservata di superfici pubblicitarie, 1980, Città di Zurigo.

Gli anni 80 segnano l'inizio di un bilancio pubblicitario fisso e di discussioni sul tono e sul contenuto della pubblicità.
La Plakat & Propaganda adatta il suo progetto a soluzioni individuali e prevede un portafoglio a lungo termine che si espande partendo da Zurigo.

1960 - 1979 La Plakat & Propaganda AG rompe il monopolio della SGA relativo alle concessioni

Due inserzioni pubblicitarie della Plakat & Propaganda AG sulla «Neue Zürcher Zeitung», 1965 e 1971.

Miracolo economico, crescente internazionalizzazione e passaggio della pubblicità da strumento per informare sul prodotto a strumento per la promozione dell'immagine fanno aumentare ulteriormente la gestione dei manifesti negli anni 60. La lotta, di quasi 50 anni, per il diritto all'affissione di manifesti nei comuni zurighesi si risolve positivamente per la Plakat & Propaganda AG.

1940 - 1959 Albori

«Das schwarze Brett des Plakates» della Plakat & Propaganda AG sulla Urbangasse a Zurigo Bellevue, 1957.

Sebbene durante gli anni della guerra la produzione in Svizzera cali parzialmente, si continua a pubblicizzare; e questo solo affinché i consumatori non si dimentichino dei prodotti.

1920 - 1939 Fondazione

Parete pubblicitaria Bleicherweg, Zurigo Enge, 1938

La fondazione ha luogo nei dorati anni Venti, caratterizzati dall'avanguardia artistica e da merce prodotta in grandi quantità. Il manifesto diventa un importante mezzo pubblicitario. Si delinea rapidamente lo spirito combattivo dell'azienda, la quale lotta per ogni superficie pubblicitaria.

Alla fine degli anni 30 la Plakanda ha conquistato nuove superfici pubblicitarie e ha un nuovo logo (nome e immagini nuove).