Effetto sorprendente

Trasformate il punto d'affissione di Clear Channel in un palcoscenico per il vostro messaggio pubblicitario. Metteteci alla prova con idee creative. Siamo a vostra disposizione per chiarimenti giuridici e per informazioni sulla produzione e la realizzazione.

1 notte - 1 marchio - 1162 punti d'affissione

Full branding Digitec Galaxus AG

Nel primo periodo di affissione 2017, Digitec Galaxus AG ha prenotato tutti gli spazi pubblicitari alle fermate degli autobus e dei tram dell'azienda dei trasporti di Zurigo VBZ.

Martin Walthert, Chief Marketing Officer e membro della direzione di Digitec Galaxus AG: «Siamo convinti della pubblicità nel settore Out of Home e della sua grande portata. Un impiego corretto di questa pubblicità è sinonimo di buoni effetti e grande visibilità. Proprio le superfici nel contesto urbano della VBZ raggiungono un gruppo target interessante che si trova inoltre tendenzialmente in un momento di attesa.»

L'azione è stata registrata in un video.

Manifesto AnlikerAlarm, 2016

In ottima posizione di passaggio è stato montato un manifesto luminoso con sirena e rilevatore di movimento, che non soltanto si illuminava ma faceva anche partire un forte allarme con decibel a due cifre, non appena un passante si avvicinava.

L'azione è stata registrata in un video.

Jura.ch, ottobre 2016

L'azione è stata registrata in un video

 

Live-Streaming al "Zürifäscht" – Summerslide 2016 con Fanta Schweiz

Guardate qui il video.

UBS - Azione montagna, luglio 2016

Il cliente ci ha fornito l'elemento 3D preconfezionato che abbiamo montato sul nostro manifesto.

Manifesto digitale "tempo", aprile 2016

In primavera in Svizzera bisogna abituarsi ai drastici cambiamenti meteorologici. L'azienda cosmetica Marionnaud vuole mostrare che ha i prodotti ideali per qualsiasi tempo. Per fare ciò l'idea creativa è stata legata alla meteo: se piove, viene consigliato il mascara waterproof, se invece splende il sole, la crema da sole. Guardate qui il video.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, 15.12.2015

L'azione è stata registrata in un video.

Manifesto 3D Fol Epi, 25.09.2015

Il cliente ci ha fornito l'elemento 3D preconfezionato sotto forma di una farfalla che abbiamo montato sul nostro manifesto.

Turistico dei Grigioni, 03.06.2015

Il 3 giugno l'ente turistico dei Grigioni ha attirato i pendolari nelle montagne grigionesi grazie a una promozione a sorpresa alla stazione centrale di Zurigo. Su una superficie pubblicitaria digitale di Clear Channel è stato effettuato il collegamento live, tramite video, con un tipico contadino di montagna della Val Lumnezia. La promozione a sorpresa è stata registrata in un video.

Manifesto 3D Marlboro, 23.04.2015

Il cliente ci ha fornito l'elemento 3D preconfezionato sotto forma di un pacchetto di sigarette che abbiamo montato sul nostro manifesto F 24 con l'aiuto di una piattaforma aerea.

I manifesti Desperados diventano opere d'arte uniche, 30.04.2015

La Desperados, la birra al gusto di tequila, ha collaborato con gli artisti J. Anelone, 242 e OneTruth per creare manifesti alla «Way of the Desperados». Sono nate quattro opere d'arte a Ginevra, Losanna e Zurigo che meritano di essere definite «uniche». Guardate qui il video del making of.

Manifesti Desperados: poster «tear off» da portare via, 30.04.2015

Il cliente ci ha fornito blocchi preconfezionati che sono stati attaccati in tutta semplicità sulle superfici pubblicitarie con nastro biadesivo. I passanti avevano l'eccezionale opportunità di strappare e di portare via un poster.

Superfici pubblicitarie scassinate per Anliker Alarm, 18.08.2014

Per questo speciale manifesto i passanti sono stati testimoni di uno scasso: il punto di affissione vetrato di Clear Channel è stato lasciato aperto per creare l'illusione di una finestra scassinata.

Date un' occhiata al making-of: http://vimeo.com/103884610

 

Dal megaposter ai sacchetti per la spesa, 13.08.2014

Emirates ha trasformato un gigantesco megaposter di Clear Channel in centinaia di sacchetti per la spesa riutilizzabili.

In questo video potete vedere come.

 

3D Plakat

Amour a Winterthur, 30.07.2014

Per questo speciale manifesto è stato prenotato un solo punto di affissione: un uomo di Winterthur ha chiesto alla sua compagna di sposarlo utilizzando un nostro manifesto.

 

3D Plakat

H&M Home Inspiration, 25.02.2014

Per questa particolare campagna pubblicitaria, dei manifesti completamente bianchi sono stati affissati su dei siti selezionati nella città di Berna, dopodichè 14 artisti hanno potuto dimostrare il loro talento ai passanti decorando i manifesti secondo il tema HOME INSPIRATION.

Date un' occhiata al making-of: http://hm-home.ch/

Spazi doppi Renault 10.02.2014

Per questa campagna 3D il cliente ci ha fornito dei pannelli speciali preconfezionati (Akyprint 5 mm), che abbiamo applicato con nastro biadesivo, sui pannelli pubblicitari, tra i due manifesti F12.

Patatine fresche McDonald’s in pochi secondi, 16.02.2014

Per questo speciale manifesto il prisma girevole è stato munito in esclusiva di tre immagini consecutive. Con la rotazione del prisma la patata della prima immagine si trasforma in una tradizionale porzione di patatine McDonald’s. Ciò rappresenta alla perfezione il messaggio.

Guardate il video.

Perry Center, 08.04.2013

Per questa affissione 3D il cliente ha fornito dei cappelli pirata pronti all'uso che sono stati montati nella parte superiore del manifesto.

SportXX, 18.03.2013

Per questa affissione sono stati applicati ca. 50 cartelli indicatori sui supporti formato F200. Questi potevano venir tolti dai passanti e concedevano un ribasso del 20% sull’acquisto di prodotti dell’assortimento Fiällräven nelle rispettive filiali “Outdoor SportXX”.

Ford, 22.10.2012

Per questa affissione 3D il cliente ha fornito delle lastre prodotte appositamente in 3D da appliccare al posto delle nostre lastre F12.

Denner, 19.01.2012

Denner ha fornito delle anse, che abbiamo appliccato sul lastre.

La Mobiliare, 08.11.2011

Un'ulteriore attuazione della serie di campagne «Schizzi di sinistro» perfettamente riuscita, visibile a Zurigo e a Nyon fino
al 20 novembre 2012.

Assicurazione La Basilese, 09.05.2011

Inizialmente è stata effettuata l'affissione con un manifesto "La Basilese Assicurazione" e in seguito il tabellone è stato impacchettato come da istruzioni.

Floralp, 11.04.2011

Per questa campagna pubblicitaria il cliente ha fornito delle lastre F12 in due pezzi che sono state appliccate direttamente sul luogo sostituendo le lastre esistenti.

Outdoor Sport XX, 16.08.2010

Sul manifesto sono stati applicati circa centp alberetti profumati. I passanti hanno potuto staccare gli alberelli. Questo alberello profumati autorizzavano ad uno sconto del 10 % durante lo shopping in un negozio di Outdoor Sport XX.

 

Nestea, 05.07.2010

Il cliente ha sempre riservato 3 spazi consecutivi sui quali sono stati appliccati i soggetti (1, 2, 3).

Clientis, 07.06.2010

Per questa affissione 3D il cliente ha fornito delle controfigure pre-confezionate, come pure il materiale di fissaggio. Durante l'affissione queste controfigure sono state fissate alle nostre strutture.

Philip Morris, 15.02.2010

Il cliente ha fornito delle lastre prodotte appositamente in 3-D da appliccare al posto delle nostre lastre F12.

Duckies, 04.01.2010

Il cliente ha fatto produrre e appliccare sul supporto soleil und foglio adesivo sul quale ha appliccato i pacchetti con i fazzoletti umidi.

Assicurazione la Basilese, 14.12.2009

Il cliente ha fatto produrre un supporto speciale il quale è stato avvitato dai nostri collaboratori alla cornice in aluminio. Nella rete è stata messo un albero di natale ornamentato da una ghirlanda di luci.

Volvo, 02.11.2009

Una lastra speciale in PVC è stata appliccata alla struttura esistente.

Migros Gastro Délifit, 03.11.2008

Sul manifesto sono stati appliccati con nastro biadesivo diversi piatti di plastica. I passanti hanno potuto staccare i piatti e scambiarli nel ristorante Migros vicino contro un pasto omaggio.

Floralp, 08.09.2008

Per questa campagna è stato confezionato un supporto col manifesto ritagliato.

Perry Center, Festa-Anniversario 35 anni 24-27.04.2008

L’oggetto è stato appliccato sul supporto e avvitato sul retro.

Kent, 26.02.2007

L'effetto di questo coperchio sovradimensionato di un pacchetto di sigarette è stato sottolineato dall'illuminazione interna, che si accende dalle 18.30 alle 24.00.

Migros: pane fresco con orologio, 28.08.2006

L'orologio è stato fissato al manifesto con uno speciale nastro adesivo.

CSL Immobilien: Toro, 26.09.2005

Il telo rosso è stato fissato al lato superiore del manifesto con uno speciale nastro adesivo.

Nationalfeuertag, 04.07.2005

La carta geografica della Svizzera è stata ritagliata dal pannello F12 e in seguito è stato incollato il manifesto F12.

L & M, 08.09.2003

Al posto dei supporti in aluminio sono stati utilizzati dei supporti trasperenti forniti dal cliente. 

Ikea: Saldi, 30.06.2003

Il divano viene applicato con cinghie.

Chrysler Stratus Cabrio, 12.08.2002

Il tabellone F12 è stato tagliato come da desiderio.

Berner Zeitung:  l’animale domestico, 01.07.2002

Un supporto mobile F12 è stato posizionato davanti ad un Centro commerciale, il cliente ha organizzato 2 cani i quali sono stati legati ai piedi del supporto.

CoiffureSuisse: capelli, 06.05.2002

Il pelo è stato fissato al manifesto con uno speciale nastro adesivo.

Stauffacher Tor, 21.05.2001

Palloncini vengono fissati con corde al tabellone.

Assugrin: da prendere, 21.05.2001

Bustine di Assugrin vengono appliccate sul manifesto con natro biadesivo.

Jobs, 06.11.2000

Gli oggetti tridimensionali (cavo elettrico, rubinetto, tubo di ferro) sono stati montati direttamente sul pannello dopo l'incollaggio del manifesto.

Berner Zeitung, 31.07.2000

Il punto di affissione è stato integrato in una piscina pubblica.